Controsoffitto

 

I sistemi per il montaggio dei controsoffitti progettati e realizzati dalla PROFIL MURGIA, sono estremamente funzionali e garantiscono la massima affidabilità strutturale. Sempre attenti alle diverse esigenze di montaggio, abbiamo messo a punto due diversi sistemi di applicazione.

A) IL SISTEMA A DOPPIA STRUTTURA MONTANTE consente di utilizzare per entrambe le orditure gli stessi profili, agganciati tra loro mediante l’impiego di ganci ortogonali. Questo sistema semplifica il montaggio dell’orditura a vantaggio della rigidità strutturale dell’ossatura metallica ed è soprattutto indicato per ampie plafonauture.

B) IL SISTEMA CON TRAVERSA A SCATTO caretterizzato al montaggio di un profilo tranciato (traversa a scatto) che forma la struttura secondaria, sul quale si agganciano i montanti della struttura primaria. Questo sistema di montaggio, lascia all’operatore la possibilità di applicare i montanti della struttura primaria alla traversa a scatto con rapidità di esecuzione, secondo le figurazioni geometriche del controsoffitto da realizzare

 

Sicurezza di applicazioni

Nella progettazione dei sistemi di montaggio della PROFIL MURGIA ha curato anche il fattore sicurezza nel lavoro. Infatti sia le guide che i montanti dei due sistemi sono prodotti con una ripiega alle estremità per consentire una maggiore sicurezza nella manipolazione degli stessi.

  • Sistema di applicazione A 

L’applicazione del sistema di controsoffitto PROFIL MURGIA a doppia struttura con montante M27 consiste nel fissaggio della guida perimetrale G30/g20 alla quota voluta. Il montante M27/M17 viene introdotto alle due estremità della guida ogni 40 cm formando la struttura primaria. Sopre a di essa vengono posizionati i montanti M27 e agganciati alla struttura primaria per mezzo dei ganci ortogonali. L’interesse tra i montanti della struttura secondaria dipende dalla rigidità che si vuole ottenere, la misura standard è di cm 90. La struttura secondaria viene poi sostenuta dai gancia a molla pendinati con aste zingate.

  • Sistema di applicazione B

L’applicazione del sistema di controsoffitto PROFIL MURGIA a doppia struttura con traversa a scatto consiste nel montare la guida perimetrale G30/G20 alla quota stabilita. Poi viene poggiata sulla stessa una struttura secondaria formata da traverse a scatto inserite ad un interesse di 90cm sostenuta dai ganci per traversa pendenti al soffitto. Successivamente i montanti M27/M17 (struttura primaria) vengono inseriti nella guida perimetrale e agganciati alle traverse a scatto per mezzo delle tracciature di aggancio, ottenendo così una struttura rigida a squadro.

controsoffomontanti

Condividi: